Parte di Sel in Puglia con Emiliano

In questo momento dentro Sel sono tutti sconfitti, effetto paradossale del superamento dello sbarramento alle elezioni europee. Sconfitti quelli che puntavano a fare in Europa l’ala sinistra del partito socialista. Sconfitti quelli che speravano di farsi trainare dagli intellettuali azionisti, e ne sono stati scaricati col sovrappiù dell’insolenza.

[In fondo a Sinistra - Il Blog]

Si paga caro l’acquisto della potenza; la potenza instupidisce
Il deputato di Sel Toni Matarrelli, brindisino, è l’uomo politico che all’interno del movimento vendoliano guida la crociata pro-Emiliano. “Non è un’anomalia, né è innaturale” spiega: “Di fronte alla rinuncia di Vendola, il suo successore naturale alla Regione è da sempre Michele Emiliano”.

La dinamica che s’è messa in moto dentro Sinistra e libertà è facilmente riconoscibile, molto tipica: quando nei partiti o partitini di sinistra ci si divide come fa oggi Sel, l’esito è al 99 per cento la scissione. Oltre le divergenze politiche si intuiscono rotture personali, che poi sono quelle davvero irrecuperabili dentro gruppi ristretti.
In questo momento dentro Sel sono tutti sconfitti, effetto paradossale del superamento dello sbarramento alle elezioni europee. Sconfitti quelli che puntavano a fare in Europa l’ala sinistra del partito socialista. Sconfitti quelli che speravano di farsi trainare dagli intellettuali azionisti, e ne sono…

View original post 273 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...