A proposito dell’intervista a Maurizio Landini

di Adriano Alessandria, operaio metalmeccanico in mobilità, direttivo provinciale della Fiom Torino (“Il sindacato è un’altra cosa”)

Sinistra Anticapitalista

Pubblichiamo, anche se con qualche giorno di ritardo, questo commento di Adriano Alessandria, della Fiom di Torino, che critica le dichiarazioni fatte da Maurizio Landini, leader della Fiom, in un’intervista pubblicata su Repubblica il 25 agosto. Su questo tema è intervenuto anche Giorgio Cremaschi con un articolo altrettanto critico.

di Adriano Alessandria, operaio metalmeccanico in mobilità, direttivo provinciale della Fiom Torino (“Il sindacato è un’altra cosa”)

L’intervista che Maurizio Landini ha rilasciato a La Repubblica, per altro seguita dal suo incontro con il Presidente del consiglio Renzi, sui cui contenuti è stato mantenuto il massimo riserbo, mette in evidenza i limiti del gruppo dirigente della Fiom e contemporaneamente le sue difficoltà ad agire nella presente situazione. Più che quella di un dirigente sindacale, consapevole della violenza dell’attacco della borghesia, ne esce la figura di un politicante che manda messaggi politici a molti soggetti, ma non indica un percorso di…

View original post 1.476 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...