VERSO LE ELEZIONI REGIONALI

#Embrioni #Sinistra #Emilia Romagna #Regionali
Cara cittadina, caro cittadino, abbiamo redatto questo appello con il metodo della partecipazione deliberativa di persone, movimenti e partiti, metodo che pensiamo essere la “nuova politica” di cui necessita il governo degli enti locali, per superare l’astensionismo e l’esclusione, per combattere lo strapotere della finanza e dei gruppi che ne detengono il controllo.
Ti chiediamo di unirti a noi con la sottoscrizione di questo appello e con l’impegno a partecipare attivamente nella co-costruzione della nostra proposta e nell’adesione alla mobilitazione democratica sulle quali vogliamo siano ricostruite le istituzioni della nostra Regione.

bologna con tsipras

Tsipras _Piazza_maggiore

MANIFESTO PER LE ELEZIONI REGIONALI

“Siamo radicali perché la realtà è radicale”
(Alexis Tsipras)

L’Emilia Romagna è attraversata da una profonda crisi economica, sociale e ambientale che precarizza le nostre esistenze e soffoca l’economia un tempo florida. Una crisi scatenata dall’economia neoliberista degli ultimi trent’anni e dagli “aggiustamenti strutturali” imposti dalla Troika, assunti dai governi nazionali e trasferiti ai territori con vincoli di bilancio, tasse e riduzione degli investimenti. Una crisi che i governi regionali non sono stati capaci di arginare a sufficienza.

Tutto ciò che nel tempo ha esaltato l’Emilia Romagna oggi è messo in discussione: il suo sistema scolastico e formativo, la qualità del welfare (sanitario e sociale), il suo patrimonio culturale e paesaggistico. E’ in crisi profonda il nostro sistema produttivo, quel modello emiliano-romagnolo un tempo invidiato in tutto il mondo e che oggi stenta a produrre e distribuire equamente ricchezza.

Viviamo ormai…

View original post 988 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...