Io guardo alla sinistra, non al Pd.

Regionali Emilia Romagna
“Ecco perchè mi pare che la sinistra si debba mettere in gioco autonomamente, con le sue proposte e che si rivolga alla gente per chiedergli il consenso nell’urna e per il sostegno delle iniziative per il lavoro; per la pace; per un assetto sociale progressista. Una sinistra che si rivolge anche all’elettore del Pd, il quale si ribella scontento, ma lo fa in casa sua senza lasciar segno”.

Sinistra Ecologia e Libertà - Faenza

Inutile nascondere l’ amara verità dell’ attuale quadro politico italiano. L’ evoluzione del Partito democratico non lascia molto da sperare nella ricostruzione dello schieramento di centrosinistra in tempi brevi. Ammesso che sia possibile una tale ipotesi.
Non mi interessano tanto le attuali alleanze di governo (un governo, che non abbia un radicamento profondo nel consenso popolare, certificato da un voto su un progetto politico, si sa, ha la durata del sospiro delle convenienze immediate dei potentati economico-finanziari. Quando questi non vedano più la garanzie ai loro interessi, lo fanno cadere. I modi sono infiniti). Né tantomeno mi interessano gli accordi extraparlamentari con FI. C’è solo di che rabbrevidire!
Guardo alle politiche; ai temi che affronta il governo Renzi e alle soluzioni che ad essi dà.
Questo accade purtroppo, quando ci sono partiti (quelli che contano) che adattano le loro identità alla corrente vincente. C’è sempre un “pensiero unico” vincente: oggi…

View original post 556 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...