Sel/ Un’altra difesa è possibile

“Per difendere la Costituzione e i diritti civili e sociali che in essa sono affermati, è indispensabile dotarsi di mezzi e strumenti non armati di intervento nelle controversie internazionali per attuare forme di difesa condotte con metodi non militari”.

un_altra_difesaSinistra ecologia libertà propone un 4 novembre che esce dalla ritualità della commemorazione e sceglie la difesa popolare nonviolenta e non armata aderendo alla raccolta di firme per la legge di iniziativa popolare che si concluderà il 25 aprile 2015. Leggi nel seguito dell’articolo il comunicato.

«Un’altra difesa è possibile. Anche Sel di Como parteciperà alla raccolta delle firme (ne servono 50.000) per depositare alla Camera dei Deputati la proposta di Legge di iniziativa popolare “Istituzione e modalità di finanziamento del Dipartimento della Difesa Civile non armata e nonviolenta”.

La raccolta si concluderà tra 6 mesi e le firme saranno consegnate alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, il 25 aprile 2015.

Il 4 novembre, anniversario della fine dell'”inutile strage” della prima guerra mondiale sarà quest’anno una giornata di mobilitazione nazionale per dare concretezza a ciò che prefiguravano le nostre madri e i nostri padri Costituenti con il ripudio della guerra: la…

View original post 345 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...