Costruiamo CON-SENSO

E’ il momento di tirare fuori le idee giuste, ma servirà coraggio e fiducia per metterle in pratica attraverso un lavoro comune. Il futuro non è scritto. Dipende da noi.

Questo non è un documento politico, ma una call pubblica a tutti quelli che vogliono dare un contributo per la costruzione di un soggetto politico d’alternativa.

Praticare democrazia è indispensabile per combattere l’oligarchia dei pochi che sta impoverendo i popoli europei e del mondo. In questi anni la politica ha mostrato sempre più la sua faccia autoreferenziale, distanziandosi dai soggetti che ambisce a rappresentare. Cresce l’astensionismo, che riguarda ormai un italiano su due. È sempre più diffuso un giustificato sentimento di sfiducia e rassegnazione nei confronti dell’attuale quadro politico. Voltare pagina è necessario e non più rimandabile.

Per riconquistare la politica, per organizzare un nuovo soggetto d’alternativa, non basta sommare le forze, serve moltiplicare le energie. Non saranno certo gli incontri al vertice tra le attuali forze politiche a innescare un processo innovativo, necessario per costruire un soggetto politico d’alternativa all’altezza delle sfide dei nostri tempi: serve il contributo e…

View original post 403 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...