IL CONTRARIO DEL PD di Paolo Sollier

La formula della sinistra, come qualunque altra, non può risolvere tutte le incognite, ma imboccare il metodo giusto sarebbe già una piccola garanzia.

LA FORMULA DELLA SINISTRA

Tanto per orientarsi e scherzarci un po’, anche se di mala voglia, per individuare una formula della sinistra basterebbe rincorrere il contrario di quanto ha fatto, o cercato di fare, il PD, nelle sue varie sigle, a partire dagli anni ’80. Sostanzialmente, con la scelta della truffaldina terza via, in cerca del mitico passaggio a nord-ovest tra socialismo e capitalismo, pensando di arrivare alla soluzione ottimale: governare il capitalismo da sinistra e rendere tutti felici e contenti. L’abolizione, dunque, del conflitto sociale, e tutte le energie volte al benessere collettivo, come non esserci arrivati prima ? Ci avrebbe poi pensato la realtà a dimostrare quanto fosse illusoria questa teoria e quali trappole nascondesse. Lo spirito capitalista non ha mai fatto sconti a nessuno e, visto che ogni diritto democratico era stato conquistato da dure lotte e non da virtuose concessioni, in assenza di contrapposizione si sta riprendendo tutto, come il…

View original post 1.295 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Una risposta a IL CONTRARIO DEL PD di Paolo Sollier

  1. massimodiduca ha detto:

    Una cosa. Mi sono chiesto: “Ma dove caz… è finita la sinistra in Italia?”. Questo me lo chiedo perché sentendo il telegiornale, sento che su fatti sociali, come un’altra puttanata e boiata della Madia, come quello che una pensione di invalidità e il suo accompagnamento vengono considerati come reddito. Ma non si rende conto che un’enorme boiata, di quanti disabili metterà sul lastrico e n mezzo ala strada? E chi strilla, quelli di destra (Meloni o Salvini). Ma sto vivendo su un altro pianeta oppure no? No uno della così detta sinistra che ha detto qualcosa, che proporrà emendamenti al Senato. Boh, silenzio assoluto e poi ci lamentiamo che anche i disgraziati non votano più a sinistra. Il Papa è veramente un uomo di sinistra viste le sue ultime uscite.
    A lui va guardato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...