Ferrero e Civati: unità per amministrative e Costituzione

“Costruiamo un vero percorso costituente in ogni città che dalle amministrative prosegua poi nella campagna referendaria: una soggettività politica non può costruirsi a tavolino ma solo nel vivo dell’attivismo, delle campagne in difesa dei diritti e dell’iniziativa sociale, e oggi l’intreccio tra elezioni amministrative e battaglia referendaria costituiscono il terreno su cui sfidare – da sinistra – il disegno reazionario del PD e di Renzi”.

Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista-Sinistra Europea, e Pippo Civati dichiarano:

“In primavera vi saranno le elezioni amministrative che stanno assumendo sempre più un valore costituente per il Partito della Nazione: dopo la candidatura di Sala a Milano arriva infatti l’endorsement di Ghigo e Vietti per Fassino a Torino. Non si tratta di una cosa da poco: stiamo parlando dell’ex presidente della Regione Piemonte per Forza Italia e di un esponente di primo piano della destra cattolica subalpina.

Renzi, mentre apre un’offensiva a sinistra per cercare di impedire la nascita di liste alla sinistra del PD – e immediatamente trova orecchie attente – compie una operazione politica di prima grandezza nella definitiva trasformazione del PD in un partito di centro destra. Il tutto avviene sottotraccia, come se si trattasse di normale amministrazione, con un Renzi apparentemente defilato, magari per non svegliare la dormiente minoranza interna del PD.

Questa operazione…

View original post 265 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...