Civati, Fassina e Landini sono ancora vivi?

Riflessioni impietose ma vere.”Non crediamo che #Civati, #Fassina e #Landini, ed anche #Sinistraitaliana, possano costituire un’alternativa credibile, da un lato al Pd e dall’altro lato al movimento 5 stelle”.

paoloborrello

landini

Nei mesi passati Civati, Fassina e Landini sembravano essere dei protagonisti della politica italiana. Ora il loro ruolo è, oggettivamente, molto meno importante. Di loro, ormai, si parla poco. Perché? Cosa è successo?

Civati ha fondato “Possibile”, un movimento politico a cui partecipano solamente coloro che sono a lui più vicini, quanti cioè facevano parte della “corrente” che, all’interno del Pd, era da lui capeggiata, i cosiddetti civatiani.

Civati non ha voluto per ora aderire nemmeno al “nuovo” partito che si sta tentando di costruire a sinistra del Pd, Sinistra italiana.

Recentemente, si è parlato di Civati solamente per la sua decisione, difficilmente condivisibile, di non votare alla Camera il disegno di legge sulle unioni civili.

Fassina è uno degli artefici, invece, di Sinistra italiana. Ha recentemente fatto una bruttissima figura poiché la sua candidatura a sindaco di Roma non è stata accettata per vizi formali, ma importanti e non…

View original post 303 altre parole

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Reblog. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...