Info

Sinistra News raccoglie le notizie del mondo progressista.Viene utilizzata la funzione del reblog, ossia la condivisione dei contenuti postati sulla piattaforma WordPress.

Per info: sinistraunita@mail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001. Le immagini inserite in questo blog sono pubblicate senza alcun fine di lucro, qualora la loro pubblicazione violi diritti d’autore, in caso di segnalazione, verrà effettuata una pronta rimozione.

Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi al blog, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

Cos’è un reblog? Qui ne potete leggere la spiegazione nei dettagli.

2 risposte a Info

  1. Antonio S. ha detto:

    La via elettorale verso il potere NON funziona da molto tempo.!!! (e si è esaurito anche l’assalto al palazzo d’inverno!!) . Quindi senza nuova strategia (analisi marxista della società, rivedere i “fondamentali” della lotta politica e lotta di classe) NON SI VA DA NESSUNA PARTE!! Se la sx si è estinta, il materialismo dialettico ci dice che DOVEVA estinguersi!! Nessuno si domanda perchè??? “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi!” Albert Einstein.

    • perlasinistraunita ha detto:

      Scriveva Antonio Gramsci: “È avvenuta parecchie volte questa trasposizione nel campo politico e parlamentare di concezioni nate sul terreno economico e sindacale. Ogni astensionismo politico si basa su questa concezione (astensionismo politico in generale, non solo parlamentare). Meccanicamente avverrà il crollo dell’avversario se, con metodo intransigente, lo si boicotterà nel campo governativo (sciopero economico, sciopero o inattività politica). L’esempio classico italiano è quello dei clericali dopo il 70. In realtà poi, dopo il 90 il non expedit fu temperato fino al patto Gentiloni, La fondazione del Partito Popolare segnò il rigetto totale di questo meccanicismo catastrofico. Il suffragio universale rovesciò questo piano: esso infatti già diede i sintomi di nuove formazioni legate all’interesse dei contadini di entrare attivamente nella vita dello Stato.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...